Varo e alaggio barche a motore, barche a vela e gommoni: come avviene?
Le barche trovano il loro ambiente naturale in acqua ma può accadere che ci sia la necessità di toglierle momentaneamente dal mare.
Rpa Group effettua sia il servizio di varo sia il servizio di alaggio di barche a motore, barche a vela e gommoni. I nostri tecnici sono in grado di effettuare entrambe le operazioni con estrema cura e professionalità.
I motivi per cui è necessario effettuare un’operazione di alaggio o varo di una barca possono essere molti: dalla manutenzione all’inaugurazione di un nuovo mezzo.
L’alaggio di una barca: trasportare un’imbarcazione fuori dall’acqua
Il servizio di alaggio consente il sollevamento di barche a vela e a motore attraverso l’utilizzo di gru e di un apposito carrello idraulico motorizzato, per il trasporto nell’area di rimessaggio.
Il varo di una barca: ricollocare l’imbarcazione in acqua
Il servizio di varo delle imbarcazioni consente il ricollocamento delle stesse in acqua attraverso l’utilizzo di una gru a bandiera che solleva le barche.
Tutte le azioni vengono effettuate con la massima attenzione, flessibilità e disponibilità da parte dei nostri operatori.
Il servizio viene svolto in tutta Italia. Avendo sede a Pesaro, operiamo più frequentemente nel territorio dell’Emilia Romagna e delle Marche, principalmente da Ravenna fino ad Ancona.