Interventi di Bonifica Ambientale: Affidati a RPA Group
In presenza di terreni contaminati da incidenti, cisterne danneggiate o impianti industriali dismessi, è indispensabile ricorrere a interventi di bonifica ambientale accurati e mirati.
Le bonifiche ambientali sono operazioni complesse, che richiedono competenze specifiche, tecnologie avanzate e mezzi adeguati per garantire il ripristino dell’area nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Prima di procedere con qualsiasi attività, è essenziale effettuare una valutazione approfondita della contaminazione. La bonifica viene pianificata sulla base della gravità della situazione e della tipologia degli agenti inquinanti presenti.
RPA Group opera da anni nel settore delle bonifiche ambientali, gestendo ogni fase dell’intervento con precisione e professionalità:
a) Indagine preliminare
b) Caratterizzazione del sito
c) Analisi del rischio
d) Progettazione dell’intervento
e) Esecuzione della bonifica ambientale
Grazie alla propria esperienza e a un team specializzato, RPA Group garantisce interventi di bonifica efficaci e tempestivi, in grado di ripristinare le condizioni ottimali del suolo e dell’ambiente circostante.
RIMOZIONE SERBATOI INTERRATI
Rpa Group srl è un’azienda specializzata nella rimozione serbatoi interrati ed opera a Rimini e provincia, Pesaro e provincia, in Romagna, nelle Marche e in tutt’Italia.
Rpa Group dispone di soluzioni e servizi adeguati al monitoraggio ambientale per le cisterne in esercizio, occupandosi anche della gestione e sviluppo di tutto l’iter di dismissione dei serbatoi, in conformità alle linee guida per la rimozione e messa in sicurezza permanente di questi elementi potenzialmente contaminanti.
L’attività di rimozione serbatoi a Rimini e provincia, Pesaro e provincia ,in Romagna ,nelle Marche e in tutt’Italia viene eseguita attraverso le seguenti fasi:
- Redazione comunicazioni agli enti e piano di indagine ambientale
- Bonifica del serbatoio con getto d’acqua ad alta pressione e smaltimento del refluo risultante. Successiva estrazione della cisterna o in alternativa taglio e conferimento in impianto di recupero; previa prova gas free.
- Esecuzione del piano di indagine ambientale: campionamento fondo scavo e pareti per la verifica delle concentrazioni soglia di contaminazione
- Relazione tecnica finale e chiusura della pratica.
Vedi anche i servizi di: