Servizio di noleggio gru: tutte le informazioni utili
Alle aziende può capitare di aver bisogno di sollevare carichi molto pesanti per un breve periodo di tempo o anche solo una volta ogni tanto. Acquistare una gru diventerebbe, però, una spesa troppo onerosa e difficile da ammortizzare, se utilizzata così raramente. Ecco che allora un servizio di noleggio gru diventa una soluzione perfetta anche per un’impresa: si risparmia denaro e a svolgere il lavoro sono professionisti esperti.
Rpa Group assicura un lavoro curato e competente e una vasta gamma di mezzi a disposizione per poter rispondere a tutte le esigenze nelle zone di Emilia Romagna e Marche e in particolare nelle province di Rimini, Bologna, Pesaro, Ancona e Ravenna. L’esperienza di noleggio gru da cantiere, autogru edili, camion gru e gru automontanti permette di svolgere anche le operazioni più complesse con abilità e massima precisione.
Come funziona il noleggio gru
L’azienda che ha bisogno di prendere a noleggio una gru può contare su un servizio efficiente e affidabile dove a macchinari nuovi e di prima qualità si abbina personale esperto e specializzato in grado di accompagnare il cliente in tutte le sue necessità.
Le gru a disposizione possono sollevare carichi molto grandi, compiere montaggi edili e industriali ed effettuare la posa di macchinari. Un ampio parco macchine permette di raggiungere agilmente qualsiasi posto e muoversi sulla maggior parte dei terreni.
I motivi che spingono le aziende verso questa scelta sono tanti: dai vantaggi economici a un’assistenza costante in tutti i diversi passaggi.
I vantaggi del noleggio gru in Emilia Romagna e Marche
Il noleggio della gru può venire in aiuto di aziende e privati in tante diverse situazioni e a questo si aggiungono numerosi vantaggi che possono fare la differenza quando si deve decidere se e dove noleggiare una gru.
- Scelta del mezzo idoneo
La possibilità di noleggiare la gru permette di scegliere di volta in volta il mezzo più adatto allo scopo e al lavoro che si deve eseguire.
- Vantaggio economico
Noleggiando, non solo non si deve affrontare l’esosa spesa di un nuovo mezzo ma si possono anche detrarre i costi.
- Assistenza tecnica puntuale
Affidandosi a un servizio di noleggio gru professionale l’assistenza tecnica è assicurata: gli interventi vengono effettuati entro 24 ore. A questo si aggiungono anche le visite di controllo periodico per la manutenzione nel caso di cantieri più lunghi.
- Macchinari sempre nuovi
La scelta di noleggiare una gru per le aziende e i privati è sempre vincente perché permette di evitare i problemi legati all’obsolescenza del mezzo che si avrebbero in caso di macchinario proprio.
- Assistenza passo passo e aggiornamento continuo
Il cliente viene seguito passo passo nel suo lavoro: dal sopralluogo fino al termine del lavoro, per assicurare sempre un’esperienza di qualità.
Per assicurare la sua piena soddisfazione, Rpa Group persegue l’aggiornamento e il miglioramento continuo con massima attenzione alla sicurezza, formazione continua dei dipendenti e innovazione costante dei mezzi.
- Verifica documentazione cliente
Rpa Group supporta il cliente anche nella parte burocratica: aiuta nel controllo della documentazione, fornisce assistenza tecnica e gestisce controlli e verifiche periodiche sul macchinario.
In che campi scegliere il noleggio gru
Abbiamo parlato dei numerosi vantaggi del noleggio gru ma non abbiamo ancora affrontato le diversi campi in cui questo servizio può essere utile, se non fondamentale.
Il noleggio gru viene richiesto e impiegato soprattutto nel campo industriale, nella logistica e in campo navale. Si utilizza nelle opere di calcestruzzo armato precompresso (CAP), per tetti e case in legno, per il sollevamento di serbatoi e in diversi lavori di carpenteria.
Può essere utile anche nella costruzione di capannoni e nel montaggio di pannelli fotovoltaici. Le occasioni in cui una gru a noleggio diventa indispensabile per poter compiere un lavoro in maniera sicura.
Dall’autogru alle gru telescopiche, infinite possibilità di noleggio
Le soluzioni proposte da Rpa Group sono tantissime. Il mezzo più comune per il carico, scarico e sollevamento di materiali dove non è possibile un’installazione fissa è senza dubbio l’autogru, un veicolo a quattro ruote dotato di un braccio allungabile. Si utilizza soprattutto per lavori edili, traslochi e manutenzione.
Molto richiesti sono anche i camion gru, i carrelli elevatori, le gru semoventi e le piattaforme aeree utilizzate in fase di movimentazione, sollevamento e trasporto di carichi di dimensioni particolari o molto pesanti.
Le gru telescopiche, invece, vengono sfruttate soprattutto nei cantieri navali o spesso in caso di trasporto su terraferma di imbarcazioni o, nel caso opposto, ricollocamento di una barca in acqua. Queste gru posso arrivare fino a 300 tonnellate di peso e a 100 metri di altezza in media.
I mezzi si differenziano tra loro per altezza, portata massima e dimensioni. Ad accomunarli sono le condizioni perfette e la capacità dell’azienda di fronteggiare qualsiasi possibile problema facendo affidamento su una lunga esperienza in questo campo.