Cassoni a noleggio, un’opzione conveniente per tutte le aziende
Comperare qualcosa è un’azione spesso molto onerosa, tanto che molte volte ci si pensa a lungo prima di decidersi. Che si tratti di una macchina o di un’attrezzatura industriale vanno sempre valutati aspetti positivi e negativi dell’acquisto. Questo può accadere anche in caso di gestione dei rifiuti industriali.
Ecco che Rpa Group viene in aiuto delle aziende di Marche ed Emilia Romagna con il servizio di noleggio cassoni per la raccolta dei rifiuti, container per raccoglierli e proteggerli da tutti gli agenti atmosferici. Le aziende che adottano questo sistema si trovano davanti a una gestione efficiente e puntuale, che le solleva da tutte le noiose incombenze legate al possesso di questi sistemi di smaltimento delle immondizie.
Noleggio cassoni: informazioni utili per scegliere al meglio
I cassoni a noleggio possono essere impiegati in tantissimi ambienti diversi: possono essere utili nei cantieri edili per raccogliere in un unico luogo calcinacci, macerie e rottami; si possono impiegare in aziende e industrie ma possono anche aiutare centri commerciali e negozi tradizionali nel raccogliere l’immondizia all’esterno.
Un sistema pratico e vantaggioso che facilita poi l’operazione di trasporto degli scarti nei centri di raccolta e, infine, di smaltimento dei rifiuti, a seconda della tipologia.
Come funziona il servizio di noleggio cassoni
Se magari la scelta del cassone adatto, delle dimensioni corrette e del successivo smaltimento degli scarti possono spaventare, nessuna paura perché il team di Rpa Group è altamente qualificato e sempre disponibile ad aiutare il cliente nella scelta dello strumento di stoccaggio dei rifiuti più adatto.
Una volta scelta la tipologia più appropriata, l’azienda si occupa della consegna e del posizionamento del cassone a noleggio nel luogo predisposto, del ritiro periodico una volta pieno (che verrà concordato in precedenza) e del successivo trasporto dei rifiuti e dei materiali di scarto nella discarica di riferimento.
Quando il cassone pieno viene portato via, inoltre, l’addetto al ritiro ne lascia un altro vuoto al suo posto, subito pronto per essere immediatamente utilizzato.
Tutte operazioni che vengono sempre svolte con precisione e tempestività in tutta sicurezza e secondo le norme di legge. A questo si aggiunge una profonda attenzione per l’ambiente come dimostra l’attenta definizione del modo più corretto per smaltire i rifiuti che vengono raccolti: se possibile, infatti, si cerca sempre di riciclarli per dare loro nuova vita.
I vantaggi dei cassoni a noleggio per un’azienda
Decidere di avvalersi del servizio di cassoni a noleggio porta numerosi vantaggi per un’azienda:
- Abbattimento dei costi
Scegliendo questa opzione, l’azienda risparmia sull’acquisto di cassoni nuovi, che può essere anche piuttosto alto rispetto magari a un uso più limitato.
- Zero pensieri
Affidarsi a un’azienda esterna professionale per lo stoccaggio dei rifiuti permette di delegare il peso di tutti gli spostamenti e delle pratiche di gestione degli scarti, potendo così lavorare con un pensiero in meno e focalizzarsi meglio su altro.
- Ambiente di lavoro efficiente e ordinato
Optare per uno o più cassoni a noleggio nella sede aziendale permette di lavorare in un ambiente più pulito, ordinato e anche molto più pratico grazie a un sistema lineare ed efficiente di raccolta.
- Mondo più pulito
Prima di iniziare lo stoccaggio dei rifiuti, l’azienda cerca subito di capire qual è il modo migliore di smaltirli e se possono essere riciclati a nuova vita per contribuire a un pianeta più pulito.
Servizio di raccolta rifiuti: cassoni a noleggio per ogni esigenza
A seconda delle diverse necessità del cliente, Rpa Group comprende nel suo servizio di noleggio cassoni diverse tipologie per la raccolta dei rifiuti in loco.
Si tratta di container che possono avere misure differenti ed essere dotati di coperchio o meno. Prevalentemente si dividono in tre modelli principali: cassoni scarrabili, quelli compattatori e, infine, quelli fissi.
I cassoni scarrabili sono consigliati soprattutto alle industrie e alle imprese edili, che generano una grossa quantità di scarti di lavorazione, ai supermercati ma possono essere utilizzati anche da privati, ad esempio, per lo sgombero di soffitte e cantine. Sono particolarmente adatti nel caso di rifiuti provenienti dallo smaltimento di terre, ferro, legno, imballaggi, macerie e oggetti ingombranti. Uno dei grossi vantaggi legati alla scelta del cassone scarrabile, poi, è la comodità di poterlo trasportare con l’ausilio di un autocarro e posizionarlo nella zona più comoda.
I cassoni compattatori, invece, sono la soluzione ideale in presenza di rifiuti che possono essere facilmente ridotti nelle dimensioni. Permettono, infatti, di rendere gli scarti notevolmente più piccoli in modo da poterne contenere una quantità maggiore nello stesso spazio. Una soluzione che consente di ottenere allo stesso tempo un risparmio economico e un’ottimizzazione delle superfici aziendali.
I cassoni fissi, infine, sono perfetti per trasportare su strada materiali sfusi o su bancali e trovano la giusta applicazione in numerosi ambiti diversi: edilizia, agricoltura, viabilità.
Per saperne di più sul servizio di cassoni a noleggio, potete contattarci per un preventivo gratuito.